A:          Docenti

Oggetto: Progetto Virgilio XXL Fondazione CR Firenze – Selezione Tutor attività

Con la presente si informano gli insegnanti di tutti gli indirizzi che sono aperte le candidature a tutor per le attività inserite all’interno del progetto Virgilio XX - Fondazione CR Firenze.

Per accedere alla selezione è necessario possedere i requisiti e i titoli riportati nella sottostante tabella, in cui sono indicati anche i criteri di valutazione:

ATTIVITÀ

PERIODO DI RIFERIMENTO

N° ORE

TITOLI VALUTABILI ED EVENTUALI REQUISITI

Supporto didattico per il passaggio verso gli studi successivi - facoltà scientifiche e tecniche

Aprile 2023

Requisito di accesso: Docente di discipline matematiche

• Docente di ruolo (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);
  • Attività aggiuntive: funzioni strumentali o altri incarichi documentabili (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10).

Coro Scolastico

Maggio 2023

• Coordinatore di classe (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);
  • Esperienze di insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);

UISP - Progetto Multisport

Aprile 2023

• Coordinatore di classe (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);

Sportello didattico per alunni con DSA/BES

Gennaio 2023

• Coordinatore di classe (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);
  • Attività aggiuntive: funzioni strumentali o altri incarichi documentabili nell’ambito dell’inclusione (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10).

Competenze digitale per utilizzo piattaforma G-Suite

Novembre 2022

• Coordinatore di classe (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);

Moduli formativi propedeutici e trasversali

Maggio 2023

• Coordinatore di classe (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);
  • Esperienze di insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado(1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 10);

I docenti interessati dovranno inviare una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando l’attività per la quale si candidano, allegando il proprio curriculum vitae in cui dovranno essere evidenziati i titoli richiesti.

La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni sulle attività del progetto Virgilio XXL si veda l’allegato informativo.

Informativo circolare Virgilio XXL

Circolare VirgilioCircolare

Valeria Alberti

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,

comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,

della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.