Ricerca

Invito seminario “L’otto marzo non è solo un giorno ma tutti i giorni” Firenze 8 marzo 2024

evento

8 Marzo 2024

Invito seminario “L’otto marzo non è solo un giorno ma tutti i giorni” Firenze 8 marzo 2024

Cos'è

Si comunica che venerdì 8 marzo presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto F.no, Piazzale di Porta Romana civico 9 (FI), dalle 9:30 alle 12:45 si terrà un incontro promosso dalle Commissioni Legalità, Parità di Genere e Educazione Affettiva della Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze in collaborazione con enti e associazioni del territorio. L’obiettivo del seminario è conoscere la storia e i motivi che hanno dato origine alla giornata internazionale della donna cogliendo l’occasione per riflettere con vari esperti su temi rilevanti quali i diritti delle donne e la parità di genere, il diritto al lavoro e l’uguaglianza. Ci auguriamo che questo incontro possa stimolare la curiosità, l’interesse e la riflessione della comunità scolastica. Si raccomanda la registrazione all’evento tramite compilazione del seguente form: https://forms.office.com/e/TMsLcSKEh4

Al fine di predisporre gli attestati di partecipazione si chiede l’iscrizione tramite il suddetto modulo entro e non oltre il 6 marzo p.v.

Di seguito una sintesi del programma: Introduzione storica della Giornata Internazionale della Donna a cura delle Commissioni della CPS; “Imprenditoria femminile oggi sul territorio” Ilaria Scarselli – Imprenditrice; “Violenza sulle donne nei luoghi di lavoro” Samuele Michelagnoli -Avvocato; “Come reagisce una vittima di violenza” Veronica Mariotti – Psicologa; “Cosa dicono la filosofia e le filosofe sulle donne” Alessandro Polito – Filosofo. L’orario di ingresso è previsto dalle ore 8:45 alle ore 9:30. Si allega locandina.

Si invitano le SS.LL a favorire la partecipazione dei rappresentanti eletti in Consulta, dei docenti con le loro classi, delle studentesse e degli studenti.

 

LA DIRIGENTE

Susanna PIZZUTI

Destinatari

Studenti - Personale scolastico

Date e Orari

08:45 - Invito seminario “L’otto marzo non è solo un giorno ma tutti i giorni” Firenze 8 marzo 2024

08

Mar

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti