Descrizione

Il Liceo Virgilio offre la possibilità ai propri alunni di tutti gli indirizzi, a partire dalla seconda, di accedere agli Esami dell’Università di Cambridge per il conseguimento delle certificazioni linguistiche in lingua inglese.

Gli esami Cambridge Assessment English sono conosciuti in tutto il mondo in quanto evidenziano le abilità linguistiche conseguite in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR), ossia il sistema standard per la valutazione e la descrizione delle competenze linguistiche a livello mondiale. Questi esami, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening, facilitano la mobilità professionale ed universitaria oltre ad arricchire il curriculum. Il nostro Istituto è sede di preparazione ed esami.

Per sostenere gli esami si richiede una conoscenza adeguata della lingua inglese.

Le iscrizioni ai corsi di preparazione ed agli esami devono essere presentate dagli studenti interessati direttamente alla scuola certificatrice tramite link comunicato in circolare. La sessione d’esame è, in genere, nei mesi di aprile/maggio/giugno.
Gli studenti interessati sono invitati a prendere contatti con il docente di inglese della propria classe per avere indicazioni circa il livello cui accedere.
I corsi offerti dall’Istituto sono i seguenti:

PET ( Preliminary English Test) livello B1 (intermedio inferiore)
FCE ( First Certificate in English) livello B2 (intermedio superiore)
CAE ( Certificate in Advanced English) livello C1 (superiore)

Annualmente, entro il mese di ottobre, vengono comunicate le date delle iscrizioni tramite circolare. La referente per le certificazioni Cambridge è la prof.ssa Sbano, che può essere contattata all’indirizzo email:

certificazioni-inglese@virgilioempoli.edu.it

INGLESE