Circolare 67

A:              Docenti Tutor PCTO classi triennio tutti gli indirizzi,

Coordinatori classi biennio Artistico

Oggetto: CORSO SICUREZZA GENERALE PER ATTIVITA’ PCTO CORSO SICUREZZA SPECIFICO RISCHIO BASSO per CLASSICO E LINGUISTICO

Si comunica che tramite piattaforma “Scuola e Territorio” del registro Spaggiari è possibile fruire del CORSO SULLA SICUREZZA GENERALE, della durata di 4 ore e il CORSO SICUREZZA SPECIFICA RISCHIO BASSO, della durata di 4 ore.

Il termine ultimo per avere l’attestato del corso sicurezza generale è il 16 novembre 24

Il termine ultimo per avere l’attestato del corso specifico rischio medio è il 30 novembre 24

Sono tenuti a visionare il corso sicurezza generale e a svolgere tutti i test abbinati a tale attività:

• tutti gli alunni delle classi TERZE dell’indirizzo CLASSICO E LINGUISTICO,
  • gli alunni delle classi QUARTE e QUINTE di tutti gli indirizzi che ancora non abbiano l’attestato del corso di formazione sulla sicurezza generale,
  • TUTTI gli alunni delle classi PRIME ARTISTICO e tutti gli alunni delle classi SECONDE ARTISTICO che non abbiano ottenuto l’attestato lo scorso anno.

Al fine di ottenere l’attestato di formazione occorre sostenere e superare il TEST finale fruibile dopo la visione di tutto il corso su piattaforma.

Si ricorda che il corso di sicurezza generale è condizione necessaria sia per l’accesso ai laboratori dell’indirizzo Artistico, sia per lo svolgimento del PCTO per le classi del Triennio.

• Sono tenuti a visionare il corso sicurezza rischio basso e a svolgere tutti i test abbinati a tale attività tutti gli alunni del triennio dell’indirizzo classico e linguistico.

Per svolgere i corsi occorre che gli alunni entrino con le proprie credenziali.

Per accedere al corso sicurezza generale il percorso da WEB al è il seguente: eseguire l’accesso al registro Spaggiari, scorrere la pagina fino in basso a destra e cliccare sulla scritta “Scuola e Territorio”. Una volta entrati nella piattaforma selezionare “Sicurezza” poi corso “Sicurezza

generale” (icona con il lucchetto), spuntare le accettazioni delle condizioni e premere il tasto “Conferma”.

Da applicazione: selezionare “Impostazioni”, “Classeviva web”, poi “Altre applicazioni”, “Scuola e territorio” e poi cliccare sull’icona “Sicurezza generale” (icona con il lucchetto), accettare le condizioni e premere “Conferma”.

Al termine dei corsi verrà sottoposto un test, solo dopo il superamento del test verrà rilasciato l’attestato che dovrà essere scaricato dall’alunno e inviato al tutor PCTO di classe.

Per accedere al corso sicurezza specifica rischio basso il percorso da WEB al è il seguente: eseguire l’accesso al registro Spaggiari, scorrere la pagina fino in basso a destra e cliccare sulla scritta “Scuola e Territorio”. Una volta entrati nella piattaforma selezionare “Sicurezza” poi “Altri Corsi” e successivamente “Rischio Basso”, spuntare le accettazioni delle condizioni e premere il tasto “Conferma”.

Da applicazione: selezionare “Impostazioni” in basso a destra, poi “Classeviva web”, poi “Altre applicazioni”, “Scuola e Territorio” e poi cliccare sull’icona “Altri Corsi” , “Rischio Basso” (icona mondo stilizzato) , accettare le condizioni e premere “Conferma”.

I TUTOR PCTO NON DOVRANNO REGISTRARE LE ORE IN QUANTO VENGONO AUTOMATICAMENTE INSERITE DAL SISTEMA SUL CURRICULUM DEGLI ALUNNI.

In caso di non superamento del test finale, contattare la FS PCTO, a PCTO@virgilioempoli.edu.it

Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.