A: DOCENTI
PERSONALE ATA
Oggetto: ASSEMBLEA STUDENTI 14 OTTOBRE
Preso atto della richiesta dei rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto Giacomo Billeri, Filippo Dell’Aiuto, Samanta Ragionieri e Dario Spadoni avanzata in data 8 ottobre 2024, si dispone la convocazione dell’assemblea studentesca d’istituto il giorno lunedì 14 ottobre 2024 presso il Palazzo delle Esposizioni – Empoli con il seguente ordine del giorno:
- Presentazione delle liste dei candidati al Consiglio d’Istituto per l’anno scolastico 2024-2025
- Presentazione dello “sportello d’ascolto” e del progetto Piano Estate 2024-25 “coro e orchestra d’Istituto”
- Varie ed eventuali
MODALITÀ ORGANIZZATIVE
Gli alunni raggiungeranno direttamente la sede dell’assemblea dalle proprie abitazioni e al termine delle attività di ciascun turno faranno autonomamente rientro a casa.
Non sono ammessi ritardi o ingressi successivi all’ora d’inizio del turno dell’assemblea e non è consentito lasciarne la sede prima della fine dei lavori di ciascun turno.
Poiché le giornate riservate alle assemblee d’istituto concorrono pienamente al computo dei 200 giorni necessari alla validità dell’anno scolastico, saranno rilevate le presenze degli
alunni e le eventuali assenze dovranno essere giustificate.
I ricevimenti delle famiglie in orario mattutino, le attività programmate nell’ambito di progetti e dei PCTO, le lezioni pomeridiane e le uscite didattiche, previste nelle giornate di assemblea si svolgeranno regolarmente.
TURNI di SORVEGLIANZA
Sono delegati al controllo delle presenze in assemblea i docenti secondo il proprio orario di servizio.
Tutti i docenti saranno addetti alla vigilanza nella sede dell’assemblea
I docenti, addetti all’appello per la vigilanza degli studenti dovranno essere presenti presso il Palazzo delle Esposizioni 5 minuti prima dell’inizio del turno;
- effettueranno la rilevazione delle presenze, ciascuno per le proprie classi; a tal fine nei giorni precedenti sarà messo a disposizione l’elenco cartaceo degli studenti di ogni classe presso i punti informazione delle sedi;
- regoleranno il flusso di accesso e di uscita degli studenti dalla struttura ed annoteranno gli assenti nel registro elettronico.
- si richiede la collaborazione degli studenti che dovranno presentarsi per l’appello al docente di riferimento;
DISPOSIZIONI SULLA VIGILANZA
All’assemblea non sono ammesse persone non autorizzate esterne all’Istituto.
Gli studenti rimarranno all’interno del Palazzo delle Esposizioni ospitante per l’intera durata delle attività. Si richiama, infatti, l’assoluto divieto di allontanarsi dai locali, all’interno dei quali è prevista la vigilanza dei docenti e si raccomanda un corretto uso di tutte le strutture.
Per studenti e personale si ricorda il divieto di fumo, nonché l’obbligo di vigilare sul rispetto del medesimo.
In caso di violazione delle norme regolamentari, i docenti delegati alla sorveglianza hanno potere di intervento e, nel caso di constatata impossibilità di ordinato svolgimento, potranno anche sciogliere l’assemblea e invitare gli studenti a fare ritorno in maniera autonoma alle proprie abitazioni.
Si confida nell’ampia e responsabile partecipazione degli studenti e nel supporto del personale docente affinché l’assemblea si svolga regolarmente e sia un momento di confronto e partecipazione democratica alla vita della scuola.
Gli studenti e le studentesse parteciperanno all’assemblea secondo i seguenti turni
1° TURNO, ORE 8:45-10:30
Classico: 1°A, 1°B, 2°A, 2°B, 3°A
Linguistico: 1°A, 2°A, 3°A, 1°B, 2°B, 1°C, 2°C, 3°C, 1°D, 2°D, 1°E, 2°E, 3°E, 1°F
Artistico: 1°A, 2°A, 3°A, 1°B, 2°B, 1°C, 2°C, 3°C, 1°D, 2°D, 1°E, 2°E, 3°E, 2°F
2° TURNO, ORE 10:45-12:30
Classico: 4°A, 5°A, 3°B, 4°B, 5°B, 5°C
Linguistico: 4°A, 5°A, 3°B, 4°B, 5°B, 4°C, 5°C, 3°D, 4°D, 5°D, 4°E, 5°E
Artistico: 4°A, 5°A, 3°B, 4°B, 5°B, 4°C, 5°C, 3°D, 4°D, 5°D, 4°E, 5°E, 3°F, 4°F, 3°G
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