Ricerca
Circolare 427

Circolare 427

Esame Cambridge C1 - CAE Digital - scritto e orale

Utente FIIS01400V-psc

da Fiis01400v-psc

A:         Studenti iscritti all’esame CAE Cambridge (C1) e loro genitori

Docenti

 

OGGETTO: Esame Cambridge C1 – CAE Digital – scritto e orale

Si informano gli studenti iscritti all’esame CAE C1 Cambridge che l’esame si svolgerà martedì 14 maggio 2024 in Via Cavour in due turni, secondo l’orario specificato sulla Confirmation of Entry che ciascun candidato ha ricevuto direttamente dalla British School di Pisa.

PRIMO TURNO (16 candidati)

Gli studenti si presenteranno regolarmente alle ore 8 in classe per l’appello.

Gli studenti di Via Fucini (primo e secondo turno), dopo l’appello, andranno in portineria dove troveranno un docente che li accompagnerà in via Cavour (biblioteca)

Gli studenti di via Fabiani, dopo l’appello, andranno in portineria al piano terra in attesa di un docente o collaboratore scolastico che li porterà in via Cavour (biblioteca)

Gli studenti di via Cavour, rimarrano in classe fino alle 8:30 dopodiché si recheranno in autonomia in Biblioteca.

I docenti registreranno gli studenti “presenti fuori aula”.

Tutti gli studenti del primo turno dovranno trovarsi alle 8:30 in Biblioteca.

Gli studenti saranno accompagnati nell’aula 21 dove lasceranno i loro zaini.

L’esame CAE C1 Digital si svolgerà nel Laboratorio Linguistico con il seguente orario:

Reading and Use of English  09:00 – 10:30

Writing                                 10:45 – 12:15

Listening                                12:30 – 13:15

Al termine dell’esame Digital, gli studenti potranno uscire da scuola, e rientrare per la prova orale almeno 20 minuti prima dell’orario indicato sulla Confirmation of Entry.  Gli studenti dovranno attendere il loro turno in Biblioteca prima di recarsi nell’aula 17 dove saranno svolti gli esami orali.

Al termine dell’esame orale, gli studenti del primo turno potranno fare ritorno presso le proprie abitazioni.

SECONDO TURNO (17 candidati)

I candidati del secondo turno inizieranno l’esame CAE C1 con la prova orale.

Gli studenti si presenteranno regolarmente alle ore 8 in classe e vi rimarranno fino a 30 minuti prima dell’orario di convocazione secondo l’orario scritto nella Confirmation of Entry.

Solo gli studenti di via Fucini arriveranno alle ore 8.30, accompagnati dal docente incaricato (come specificato sopra) e attenderanno in Biblioteca finchè non saranno chiamati per la parte orale di Speaking, secondo l’orario scritto nella Confirmation of Entry.

Finito l’esame orale, i candidati torneranno in Biblioteca e vi rimarranno fino alle ore 13.

Gli alunni di via Fabiani andranno in portineria al piano terra 30 minuti prima del loro esame. Un docente o un collaboratore scolastico li accompagnerà in via Cavour, in aula multifunzionale (palestrina).

Gli studenti di via Cavour si presenteranno in aula multifunzionale (palestrina) autonomamente, a turno, 30 minuti prima dell’orario di convocazione riportato sulla Confirmation of Entry.

La prova di Speaking del secondo turno si effettuerà nella Meeting Room.

Al termine dell’esame orale, gli studenti del secondo turno ritorneranno in classe (classi di via Fabiani accompagnati da un collaboratore scolastico e Via Cavour autonomamente) e vi rimarranno fino alle ore 13. Gli studenti del Liceo Artistico rimarranno in biblioteca fino alle ore 13.00.

Durante la pausa (dalle 13.00 alle 13.25 ) gli studenti del secondo turno potranno uscire da scuola.

Per la parte scritta (DIGITAL), tutti gli studenti del secondo turno si presenteranno puntuali in Biblioteca alle 13.25. Saranno accompagnati nell’aula 21 per lasciare i propri zaini e si recheranno subito dopo nel Laboratorio Linguistico per iniziare l’esame CAE C1 Digital secondo il seguente orario:

Reading and Use of English   13:45 – 15:15

Writing                                       15:30 – 17:00

Listening                                    17:15 – 18:00

Si ricorda che tutti i dispositivi elettronici dovranno essere spenti prima dell’inizio dell’esame e dovranno rimanere in tale modalità fino alla conclusione dell ’ultima parte dell’esame negli zaini depositati nell ’aula 21. Chiunque venga sorpreso ad utilizzare tali dispositivi verrà segnalato con un “malpractice” direttamente al Cambridge English Language Assessment.

Sia per la parte scritta che per quella orale, è necessario avere con sé la propria carta d’identità in corso di validità.  Coloro che non avranno il documento di identità non saranno ammessi alla prova d’esame, così come gli studenti che si presenteranno in ritardo rispetto agli orari di convocazione.

 

 Nota bene:

  • Si raccomanda a tutti i candidati di prendere visione delle richieste riportate nella Confirmation of Entry and In particolare, si richiama l’attenzione sull’autorizzazione stampata e firmata (dai genitori nel caso di alunni minorenni) per la foto che verrà fatta ad ogni candidato.
  • Anche se l’esame è Digital, Cambridge richiede a tutti i candidati di presentarsi all’esame scritto muniti di:

1 matita

1 gomma

1 temperamatite

1 penna nera

Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla docente referente prof.ssa Anna Cribari.

     

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti