A:
Oggetto: Indicazioni Esame di Stato 2024 – Studenti con Bisogni Educativi Speciali
Con la presente si ricorda che per lo svolgimento dell’Esame di Stato dei candidati con disabilità, DSA o altri BES si fa riferimento agli articoli 24 e 25 dell’O.M. n. 55 del 22.03.2024 (cfr. anche art. 20 del Dlgs 62/2017), a cui si rimanda per un’attenta lettura.
Si informano i docenti coordinatori di classe che le Relazioni per la Commissione d’Esame inerenti tali candidati, in quanto sezioni riservate del Documento del 15 maggio (per i modelli, cfr. https://virgilioempoli.edu.it/documento/qualita-esame-di-stato/), dovranno essere consegnate in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo.
Qualora previsto dai PEI/PDP e di conseguenza riportato nelle suddette Relazioni, gli studenti potranno avvalersi di mappe concettuali e formulari durante lo svolgimento delle prove d’esame.
Gli studenti dovranno approntare il materiale che intendono utilizzare entro e non oltre il 31 maggio, in modo che i docenti di ogni singola disciplina abbiano il tempo, prima della fine delle lezioni, di visionarlo, eventualmente correggerlo e firmarlo.
I docenti coordinatori di classe raccoglieranno tale materiale e lo consegneranno in vicepresidenza entro il 10 giugno, affinché la Commissione d’Esame possa prenderne visione già in sede di riunione plenaria.
da Fiis01400v-psc