A: Docenti Liceo Classico Studenti Liceo Classico
Studenti del Liceo Artistico coinvolti nel PCTO
Studente tutor Dani Martina 4EA
Prof.ssa Claudia Meini
Famiglie
Personale A.T.A.
Oggetto: Istruzioni operative Notte Nazionale Liceo Classico 19 Aprile 2024
Il giorno 19 Aprile p.v. in occasione della X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 tutte le classi del Liceo Classico parteciperanno all’evento con spettacoli, letture e rappresentazioni che si svolgeranno in quattro diversi luoghi a partire dalle ore 18:
- Chiostro degli Agostiniani
- Chiostro della Collegiata di sant’Andrea
- Piazza XXIV Luglio
- Sala “Il Momento”
Gli spettacoli e gli orari sono consultabili nella locandina in allegato.
Nel corso della serata i ragazzi delle classi V si esibiranno in brevi interpretazioni dei brani di chiusura delle precedenti edizioni.
L’occasione è aperta ai familiari degli studenti e alla cittadinanza.
Si ricorda che:
- l’accesso al Chiostro degli Agostiniani, al Chiostro della Collegiata, a Piazza XXIV luglio per la visione degli spettacoli sarà libero e gratuito, ma limitato al tempo della esibizione, pertanto si chiede alla fine di ogni spettacolo di lasciare i luoghi e permettere l’accesso per lo spettacolo successivo;
- l’accesso alla Sala “Il momento” sarà gratuito ma su prenotazione, con link nella pagina del sito della scuola dedicata all’evento, pubblicato a partire dal 15 Anche in questo caso si chiede alla fine di ogni spettacolo di lasciare i luoghi e permettere l’accesso per lo spettacolo successivo;
- la fase conclusiva dell’evento, in presenza di tutte le classi e di chi vorrà partecipare si svolgerà in Piazza XXIV Luglio a partire dalle ore 22:30.
- l’evento verrà documentato dai seguenti ragazzi del Liceo artistico coordinati dalla ssa Claudia Meini:
3E audiovisivo e multimediale: Dario Peluso 3F audiovisivo e multimediale: Clemente Cali Marina, Melchionda Camilla, Salvadori Ines 5D audiovisivo e multimediale: Battini Emma, Grassi Alberto, Magnani Elisa, Francalacci Gianmarco, Terreni Norberto
In caso di maltempo l’evento si concentrerà nella Sala “il Momento” secondo un programma che verrà eventualmente pubblicato in un secondo momento.
In considerazione del notevole impegno richiesto agli studenti si chiede gentilmente ai colleghi di evitare verifiche scritte e orali il giorno successivo all’evento, sabato 20 Aprile e di non eccedere in verifiche e compiti nella settimana dell’evento.
Si ricorda inoltre che la Notte Nazionale costituisce percorso PCTO per le classi del triennio e rientra nelle attività formative del nostro istituto.
da Fiis01400v-psc