A: GENITORI
DOCENTI
STUDENTI / STUDENTESSE
PERSONALE ATA
OGGETTO: “IPOTESI DI FUTURO 2023” Mostra alla Fornace Pasquinucci, dal 13 Aprile al 28 Aprile 2024, richiesta descrizione opere partecipanti
Al fine di agevolare le azioni di consegna e montaggio delle opere che ogni espositore ha individuato per la mostra, la commissione mostre indica quanto segue:
1 – I singoli partecipanti compilano la propria didascalia : NOME COGNOME, TITOLO DELL’OPERA, MATERIALE, DIMENSIONE, su modello che verrà loro condiviso dalla commissione mostre, entro e non oltre Giovedì 4 Aprile.
2 – Gli studenti dovranno consegnare le opere il giorno Martedì 9 Aprile 2024 alle ore 14.00 nel cortile del Liceo Artistico in via R. Fucini. Le opere dovranno essere già imballate accuratamente e caricate dagli stessi studenti/sse sul furgone apposito per il trasporto. Ciascun studente può decidere di fare il trasporto in proprio, trovandosi direttamente alla Fornace alle ore 15:00, oppure portate autonomamente negli orari di apertura entro e non oltre Giovedì 11 Aprile. Non potranno essere esposte le opere consegnate oltre questa data.
3 – Le opere devono essere fornite di ganci, cornici o altro materiale necessario al montaggio e dei seguenti dati, in questo caso scritti anche a mano e attaccati sul retro del manufatto: TITOLO DELL’OPERA, NOME E COGNOME, in modo da poter riconoscere la didascalia preparata precedentemente.
4 – I giorni dedicati all’allestimento sono i seguenti: Martedì 9 Aprile ore 14-18, Mercoledì 10 Aprile ore 14-18, Giovedì 11 Aprile ore 14-18.
L’allestimento potrà essere effettuato dall’intero gruppo classe che svolgerà il proprio rientro pomeridiano con l’insegnante in orario di lezione trovandosi alle 14 direttamente alla fornace (sempre se l’insegnante lo riterrà opportuno) oppure dai singoli partecipanti in orario extrascolastico. Durante le due settimane della mostra le classi del triennio del Liceo Artistico si impegneranno a tenere eventualmente aperta la mostra, in orario da definire. Restano a disposizione per altre eventuali informazioni i docenti: Francesca Nembrini, Letizia Bianchi, Antonella Bertelli, Nicoletta Testi, Andrea Parri, Debora Califri.
da Fiis01400v-psc