A: Docenti
A.T.A.
Studenti
OGGETTO: “M’illumino di Meno”: Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili
L’iniziativa “M’Illumino di Meno”, ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar, celebra la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, istituita dal Parlamento Italiano con la Legge n. 34/2022.
“No borders” è il titolo dell’edizione 2024, perché l’ambiente da difendere – mari, oceani, foreste, ghiacciai – non ha confini e, allo stesso modo, senza confini dev’essere anche l’azione dell’umanità verso la transizione ecologica.
Il 16 Febbraio “M’illumino di Meno” invita comuni, scuole, università e la comunità tutta non solo ad agire nel proprio quotidiano, ma soprattutto a cercare alleanze e sviluppare progetti internazionali, a “spegnere i confini” e oltrepassarli in nome di una concreta inversione di rotta.
Il gruppo del Virgilio Sostenibile aderisce a questa giornata di sensibilizzazione: nella mattina del 16 Febbraio alcuni studenti partecipanti al progetto porteranno nelle aule un volantino per promuovere stili di vita sostenibili e buone pratiche di risparmio energetico.
Invitiamo tutta la comunità scolastica a contribuire attivamente e a riflettere sulla necessità di un cambio di prospettiva.
Grazie per la collaborazione.
da Fiis01400v-psc