Ricerca
Circolare 239

Circolare 239

Calendario scrutini primo quadrimestre a.s.2023/2024

Utente FIIS01400V-psc

da Fiis01400v-psc

A:     Docenti

Studenti

Genitori

 

OGGETTO: Calendario scrutini primo quadrimestre a.s.2023/2024

Nei giorni e nelle ore indicati, come da prospetto allegato, sono convocati i Consigli di Classe con il seguente O. d. G.:

  1. Discussione sull’andamento didattico-disciplinare della classe;
  2. Scrutini del 1° quadrimestre anno scolastico 2023 – 2024

La  Dirigente Scolastica presiederà  i Consigli di Classe.

Di seguito si forniscono alcune indicazioni al fine di agevolare lo svolgimento degli scrutini:

  1. Si richiede a tutti i docenti il rispetto degli orari indicati, sia per quanto concerne l’inizio dello scrutinio che, dato lo scopo dello stesso ed il periodo scolastico preso in considerazione, per la durata complessiva della seduta. E’ opportuno essere presenti 15 minuti prima della convocazione.
  2. Si ricorda, inoltre, che trattandosi di operazioni che necessitano della presenza di tutti i docenti componenti del Consiglio di Classe, l’assenza senza preavviso di un docente rende impossibile lo svolgimento della riunione che sarà quindi, seduta stante, aggiornata ad altra data o ad altro orario. In caso di assenza preavvisata, si provvederà a sostituire il docente assente con altro docente di altra classe. Per i giorni di scrutinio non saranno concessi dal Dirigente Scolastico permessi per l’intera giornata o ferie.
  3. I docenti sono tenuti a inserire i voti e le assenze sul registro due giorni prima degli scrutini. Si rammenta altresì che i voti devono essere trascritti nella colonna delle valutazioni e non in quella del giudizio sintetico.
  4. Durante la seduta tutti i docenti del C. di C. controlleranno che non siano intervenuti errori di digitazione prima della firma del tabellone.

 

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti