Ricerca
Circolare 229

Circolare 229

Giorno della Memoria 2024

Utente FIIS01400V-psc

da Fiis01400v-psc

A:     Docenti, alunni

 

Oggetto: Giorno della Memoria 2024    

In occasione del prossimo «Giorno della Memoria» Regione Toscana, Fondazione Museo della Deportazione e della Resistenza, Istituto Toscano della Resistenza e dell’Età Contemporanea, Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana presentano «Memoria e conoscenza: semi di pace».

L’iniziativa si svolgerà in modalità online dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Anche questa edizione sarà dedicata all’approfondimento del dramma della Shoah, insieme a quello della deportazione di oppositori politici, internati militari italiani, omosessuali, rom e sinti, persone con disabilità o problemi psichici.

Parteciperanno all’incontro Andra e Tatiana Bucci, testimoni della Shoah, Michele Zucchi sopravvissuto all’eccidio di Cafalonia e al naufragio del piroscafo Margherita e, in collegamento online, la scrittrice e testimone della Shoah Edith Bruck.

Considerata l’importanza dell’iniziativa, si invitano docenti e alunni a seguire l’iniziativa in streaming collegandosi al seguente indirizzo: https://www.regione.toscana.it/diretta-streaming

All’indirizzo:  https://www.regione.toscana.it/storiaememoriedel900/giorno-della-memoria verrà presto reso disponibile il programma dettagliato dell’iniziativa.

I docenti interessati sono pregati di comunicare entro il 20 gennaio p.v. la propria adesione alla professoressa Maionchi che provvederà all’iscrizione.

 

      

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti