A: Docenti
Studentesse e Studenti
Personale ATA
OGGETTO: Piano di sorveglianza durante gli intervalli. Liceo Classico e Liceo Linguistico
Si comunica il piano di sorveglianza per le sedi del Liceo Classico e del Liceo Linguistico, in vigore dal 15.01.2024. (Allegato 1 e Allegato 2).
Si ricorda che è richiesto a tutti senso di responsabilità e scrupolosa osservanza delle disposizioni impartite. Il mancato rispetto delle regole verrà opportunamente rilevato ed eventualmente sanzionato. L’intervallo infatti fa parte dell’attività didattica e non costituisce interruzione degli obblighi di vigilanza e di servizio.
Si ricorda, inoltre, che l’adozione del piano di sorveglianza è stato oggetto di delibera da parte del collegio docenti al fine di garantire la sicurezza degli studenti e di prevenire eventuali profili di responsabilità, pertanto durante l’intervallo il personale di turno deve vigilare sul comportamento degli alunni in modo da evitare che si arrechi pregiudizio alle persone o alle cose. In caso di sostituzione di un docente assente occorre controllare il Piano di sorveglianza.
Il personale ATA coadiuva i docenti nella sorveglianza degli alunni all’interno del reparto assegnato. E’ comunque auspicabile la collaborazione da parte di tutte le componenti scolastiche.
da Fiis01400v-psc