Ricerca
Circolare 207

Circolare 207

Convocazione scrutini I quadrimestre 31 gennaio - 13 febbraio 2025

Utente FIIS01400V-psc

da Fiis01400v-psc

A:           DOCENTI

PERSONALE ATA

 

Oggetto: Convocazione scrutini I quadrimestre 31 gennaio – 13 febbraio 2025

Si comunica che nei giorni e nelle ore indicati, come da prospetto allegato, sono convocati i Consigli di Classe con il seguente O. d. G.:

  1. Discussione sull’andamento didattico-disciplinare della classe;
  2. Scrutini del 1° quadrimestre anno scolastico 2024 -2025
  3. Designazione dei commissari interni (ai sensi dell’OM relativa all’esame di Stato nel caso in cui sia stata pubblicata).

La Dirigente Scolastica presiederà i Consigli di Classe.

Di seguito si forniscono alcune indicazioni al fine di agevolare lo svolgimento degli scrutini:

– Si richiede a tutti i docenti il rispetto degli orari indicati (è opportuno essere presenti 15 minuti prima della convocazione).

– Si ricorda, inoltre, che trattandosi di operazioni che necessitano della presenza di tutti i docenti componenti del Consiglio di Classe, l’assenza senza preavviso di un docente rende impossibile lo svolgimento della riunione che sarà quindi, seduta stante, aggiornata ad altra data o ad altro orario. In caso di assenza preavvisata, si provvederà a sostituire il docente assente con altro docente di altra classe. Per i giorni di scrutinio non saranno concessi dal Dirigente Scolastico permessi per l’intera giornata o ferie.

– I docenti sono tenuti a inserire i voti e le assenze sul registro due giorni prima dello scrutinio. Si rammenta altresì che i voti devono essere trascritti nella colonna delle valutazioni e non in quella del giudizio sintetico.

– La valutazione di educazione civica dovrà essere inserita nella proposta di voto dal tutor di ed. civica.

– In caso di valutazione insufficiente, il docente dovrà inserire nella nota (accanto alla valutazione numerica) gli argomenti da recuperare in maniera sintetica ed essenziale, che compariranno direttamente nella lettera per le insufficienze che le famiglie riceveranno direttamente mediante registro elettronico; dovrà selezionare le modalità di recupero (studio individuale, corso di recupero….) e la tipologia di verifica di recupero.

– Nel caso degli alunni stranieri che, sulla base del PDP, seguono un programma differenziato i docenti inseriranno la motivazione del voto nella colonna del giudizio sintetico.

– Il coordinatore della classe provvederà ad inserire la proposta di voto della condotta (e relativo descrittore), che verrà poi discussa in sede di scrutinio dal CdC.

Al termine dello scrutinio il coordinatore allegherà su Ver.Di il verbale predisposto e precompilato da scaricare nella sezione scrutinio del registro elettronico, la copia della proposta di voto, il tabellone dei voti, le lettere di convocazione dei docenti sostituti.

 

Allegato. Calendario degli scrutini I quadrimestre a.s. 2024.25.

 

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti