Ricerca
Circolare 168

Circolare 168

Progetto PNRR – Corsi di ambito STEM per gli studenti (DM-65)

Utente FIIS01400V-psc

da Fiis01400v-psc

A:           DOCENTI

PERSONALE ATA

STUDENTI

GENITORI

 

Oggetto: Progetto PNRR – Corsi di ambito STEM per gli studenti (DM-65)

Nell’ambito delle azioni di potenziamento delle competenze STEM previste dal PNRR Istruzione (D.M. 65/2023), l’Istituto Virgilio Empoli propone una serie di corsi con l’obiettivo di orientare tutte le studentesse e gli studenti alle carriere scientifiche (acronimo STEM = Science, Technology, Engineering, Mathematics) a prescindere dall’indirizzo di studi. Sono stati scelti argomenti trasversali, che valorizzano il percorso di studi seguito, ampliando notevolmente le conoscenze e le competenze già acquisite o che saranno oggetto dei restanti anni di liceo, in un’ottica di apertura al mondo accademico e a quello delle professioni del futuro.

I corsi si terranno in orario extrascolastico presso le sedi della scuola. Al termine di ciascun corso, le studentesse e gli studenti che avranno frequentato per almeno i 2/3 delle ore previste riceveranno un attestato di formazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, generato direttamente dalla piattaforma “Futura”.

Le operazioni di raccolta delle pre-adesioni avvengono tramite Google form reperibili al link: https://forms.gle/w4BaEE2UYNKqVf2k8 .

Si invitano le studentesse e gli studenti a compilare e inviare, in base al loro interesse, il form menzionato, entro e non oltre le ore 14:00 di giovedì 12 dicembre (è richiesta la selezione di massimo tre corsi). In allegato alla presente circolare si invia l’elenco dei corsi previsti, contenente la descrizione di ciascun corso e il numero di ore (non definitivo).

La calendarizzazione dei corsi sarà pianificata in seguito all’analisi delle risposte ricevute. Verranno attivati i corsi che raggiungono un numero congruo di richieste.

Confidiamo nella vostra partecipazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti