A: DOCENTI
Oggetto: Proposta di formazione docenti per Educazione Civica “A LEZIONE DI DEMOCRAZIA”
Il Comitato per la difesa della Costituzione di Empoli ha presentato, nell’ambito di Investire in Democrazia, un progetto di formazione (in allegato) rivolto a tutti gli insegnanti che sarà incentrato sulla conoscenza della Costituzione, quale fondamento dell’insegnamento dell’educazione civica.
Il corso sarà articolato in 6 sessioni pomeridiane di 2 ore ciascuna, ciascuna a cadenza di 10-15 giorni e in date da concordare il più possibile con i docenti e relatore.
Le lezioni, che si terranno presso l’Auditorium dell’Istituto Fermi- da Vinci in via Bonistallo n°73 , saranno tenute dal dr. Beniamino Deidda, magistrato, esperto di diritto costituzionale e diritto penale, autore del libro “PER NON ESSERE SUDDITI – Dieci lezioni semplici sui principi della Costituzione” che sarà consegnato gratuitamente ad ogni partecipante come supporto ed ampliamento delle lezioni in presenza svolte dal relatore.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione da parte del Comitato per la difesa della Costituzione.
I docenti interessati potranno comunicare la loro partecipazione direttamente alla referente del progetto: Sandra Sani, sanisandra00@gmail.com – 339 2404676 o all’Ufficio Scuola del Comune di Empoli entro il termine del 25 novembre 2024.
da Fiis01400v-psc