Ricerca
Circolare 107

Circolare 107

Calendario incontri propedeutici percorsi PNRR e PCTO in collaborazione con il Consorzio COeSO Empoli.

Utente FIIS01400V-psc

da Fiis01400v-psc

A:     Docenti Tutor PCTO, classi terze e quarte del Liceo Artistico,

tutti i Docenti del Liceo Artistico

 

Oggetto: Calendario incontri propedeutici percorsi PNRR e PCTO in collaborazione con il Consorzio COeSO Empoli.    

All’interno dei percorsi del PNRR Divari e in collaborazione con il Consorzio COeSO Em- poli, nello scorso anno scolastico sono state realizzate alcune attività che hanno visto il protagonismo di diversi studenti e studentesse dell’Artistico, come il Piccolo Cinema di Quartiere o i laboratori a tema comics e cosplay.

Anche quest’anno il Liceo Virgilio intende promuovere iniziative creative che nascono dalle idee dei suoi studenti e collegano le competenze apprese nel contesto scolastico con esperienze pratiche che prendono forma nell’extrascuola.

Per questo, si propone alle ragazze e ai ragazzi delle terze e delle quarte dell’Indirizzo Ar- tistico un percorso di progettazione partecipata che si svolge con due appuntamenti pome- ridiani presso Casa Hugo (P.zza Don Minzoni, davanti alla stazione di Empoli) martedì 19 novembre e martedì 26 novembre, in orario 14.30-17.30, e un campus residenziale di tre giorni da venerdì 29 pomeriggio a domenica 1 dicembre in un ostello della gioventù in una zona di mare toscana.

Nel Campus ci sarà modo di incontrare e confrontarsi con ragazze e ragazzi di altre scuole dell’Empolese Valdelsa che stanno lavorando su tematiche simili, le ore svolte avranno va- lidità PCTO.

Per illustrare il progetto, gli operatori di COeSO, faranno degli interventi di mezz’ora all’interno delle classi terze e quarte del Liceo Artistico nei giorni Lunedì 11 e Gio- vedì 14 Novembre 2024, secondo il calendario allegato.

      

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti