CICLO DI INCONTRI PER GENITORI E DOCENTI L’amore tossico. Esplorare il lato oscuro delle relazioni per costruire legami sani.
Si comunica che l’Istituto Virgilio in collaborazione con l’Associazione COeSO, nell’ambito delle attività finanziate dal PNRR, organizza un ciclo di incontri, rivolto a docenti e genitori, dal titolo L’amore tossico. Esplorare il lato oscuro delle relazioni per costruire legami sani.
Gli incontri mirano ad analizzare le caratteristiche delle relazioni affettive che ingabbiano e incatenano, aiutando a riconoscerne i sintomi e ad introdurre azioni volte alla costruzione di relazioni sane. I momenti di formazione sono pensati come occasione di coinvolgimento dei presenti nell’analisi di particolari situazioni concrete (case study), facendo convergere la conoscenza teorica del fenomeno e la pratica osservativa, allo scopo di rilevare gli indicatori di relazioni “pericolose” e promuovere legami gratificanti.
Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Cristina Nunziati, psicologa e psicoterapeuta, presso la sede dell’IIS Virgilio in via Cavour n.62, secondo il seguente calendario:
lunedì 9 dicembre 2024, ore 17:30-19:00
Relazioni che incatenano: come riconoscerle
mercoledì 18 dicembre 2024, ore 17:30-19:00
Sistemi di supporto e protezione
Per partecipare agli incontri è richiesta prenotazione tramite QRcode, riportato nella locandina allegata alla presente circolare.
0