Bando di selezione dei partecipanti alla Mobilità individuale lunga del progetto ERASMUS+ 2024/25

Bando per la selezione dei partecipanti alla Mobilità individuale lunga del progetto ERASMUS+ 2024-25 finanziato dall’Unione Europea

0

Si informano gli studenti e le loro famiglie che, nell’ambito del progetto di Accreditamento ERASMUS+ del nostro Istituto finanziato dall’Unione Europea e che offre a molti studenti della nostra scuola la possibilità di partecipare a mobilità in un paese europeo, si apre il BANDO di selezione per la MOBILITA’ INDIVIDUALE LUNGA:

1. DESTINATARI: studenti attualmente iscritti alle classi terze del Liceo Classico, Linguistico e Artistico che frequenteranno la classe quarta nell’anno scolastico 2024-25
  2. DESTINAZIONE: Irlanda, Spagna, Germania o Francia
  3. PERIODO: da fine settembre/inizio ottobre 2024, fino a fine maggio/giugno 2025

Si invitano gli studenti interessati a leggere accuratamente il BANDO e i CRITERI DI SELEZIONE in allegato e a seguire le indicazioni fornite per candidarsi. Il MODULO DI CANDIDATURA sarà inviato sulla mail istituzionale agli alunni di tutte le classi terze dell’Istituto.

Si evidenzia che è obbligatorio per coloro che desiderano presentare la loro candidatura, partecipare insieme ad un genitore alla RIUNIONE INFORMATIVA che si terrà presso il nostro Istituto il giorno martedì 26 marzo alle ore 17:30 durante la quale i docenti della Commissione Erasmus+ illustreranno agli alunni e alle famiglie aspetti fondamentali connessi con l’esperienza della mobilità lunga.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata improrogabilmente per il 30 marzo 2024.