OpenDAY 2020-2021

orientamento entrata

Il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alle scuole superiori è un momento delicato e decisivo nella formazione. Per questo, le scelte devono essere compiute con intelligenza e prudenza, sapendo quello che si fa e quello che si vuole. Ciascuno deve essere protagonista delle proprie scelte. Cinque anni di scuola sono lunghi e devono essere belli per chi li vive, cioè trascorsi con serenità e profitto.
Bisogna partire col piede giusto, motivati e convinti. E' bene informarsi accuratamente e visitare le scuole superiori, per valutarne la corrispondenza ai propri desideri e alle proprie inclinazioni. Per questo il Liceo Virgilio è aperto agli studenti delle Medie e ai loro familiari.

LOCANDINA                                                          PRENOTAZIONI OPENDAY

Il nostro istituto prevede tre indirizzi:

LogoArtistico

LogoClassico

LogoLinguistico

VOLANTINO

FS Orientamento:
Domenico Angeloni

Il Liceo Virgilio vi aspetta!